Conto alla rovescia per il lancio del Programma Volontari UEFA EURO 2020 a Roma

Il 4 giugno 2019 apriranno ufficialmente le iscrizioni al Programma Volontari a Roma: la FIGC coinvolgerà più di 1000 Volontari durante il torneo. A guidarli un ambasciatore d’eccezione: Gianluca Vialli.

15/05/2019

Fervono in FIGC i preparativi per l’apertura delle iscrizioni al Programma Volontari UEFA EURO 2020. Tra luglio e ottobre 2019 il Team Volontari organizzerà più di 1600 colloqui di selezione a Roma. L’obiettivo sarà quello di incontrare di persona candidate e candidati, scoprire la loro motivazione a partecipare al progetto e individuare l’area operativa che più si adatti ai loro interessi e alla loro disponibilità.

Sarà Gianluca Vialli, in qualità di ambasciatore del Programma Volontari UEFA EUR0 2020 a Roma, a sostenere e accompagnare il percorso di tutti i Volontari coinvolti nel progetto. L’abbiamo incontrato per dei preparativi speciali e ti invitiamo a seguirci sui social media ufficiali UEFA EURO 2020 Roma per scoprire tutti i dettagli ed essere sempre aggiornato sui prossimi appuntamenti.

Come candidarsi.Il 4 giugno 2019 sarà possibile candidarsi per diventare Volontario, compilando il modulo online. Il processo di iscrizione dura 30 minuti ed è aperto a tutti i candidati che saranno maggiorenni entro il 1° maggio 2020 che abbiano una conoscenza basica dell’inglese e che garantiscano disponibilità durante i quattro giorni di partite a Roma o, in alternativa, per periodi più lunghi.

Se selezionati, i candidati entreranno a far parte della community UEFA EURO 2020: saranno più di 12000 i Volontari in tutto il continente a celebrare il primo Campionato Europeo itinerante della storia, diventando ambasciatrici e ambasciatori del torneo e vivendo il dietro le quinte di UEFA EURO 2020 da protagonisti.

Vuoi saperne di più?  Compila il modulo di pre-registrazione: riceverai aggiornamenti e sarai informato all’apertura delle iscrizioni.