Al via le selezioni per i Volontari Team Leader per UEFA EURO 2020. Entra nel team di Roma!

La FIGC cerca 20 Volontari a Roma per far parte di una squadra d’eccezione: nell’estate 2019 i Volontari Team Leader saranno coinvolti nelle selezioni di più di 1000 volontari per UEFA EURO 2020.

15/05/2019

Per creare una community motivata ed entusiasta di Volontari per UEFA EURO 2020, serve una squadra speciale: la missione principale dei Volontari Team Leader è quella di assistere il Volunteer Manager e lo staff volontari durante la fase di promozione e reclutamento dei Volontari (giugno-novembre 2019), conducendo in prima persona i colloqui di selezione e individuando i candidati più validi e adatti ai diversi ruoli volontari previsti per la manifestazione.

Requisiti: per candidarsi come Volontario Team Leader requisito fondamentale è la motivazione e la voglia di mettersi alla prova in un progetto a lungo termine. Un percorso formativo o esperienze precedenti nel mondo del volontariato e/o nella gestione delle risorse umane sono sicuramente un valore aggiunto di cui terremo conto. Il progetto è aperto ai solo maggiorenni.

Percorso: i Volontari Team Leader godranno di uno sguardo unico sul percorso di promozione, selezione, conferma dei Volontari dalla sua primissima fase nell’estate 2019 fino alla fase operativa dell’evento a giugno-luglio 2020. Affiancando il Team Volontari presso la sede della FIGC di Roma avranno la possibilità di seguire training a loro dedicati, consolidare ed arricchire il loro bagaglio personale con un’esperienza non comune e di respiro internazionale.

Disponibilità richiesta: per entrare a far parte del team chiediamo di dare disponibilità minima di tre mezze giornate al mese (venerdì, sabato o domenica, mattina o pomeriggio a scelta) tra luglio e novembre 2019.

Le iscrizioni come volontario Team leader sono attualmente chiuse. Per maggiori informazioni puoi contattarci all'indirizzo mail rom.volunteer@euro2020.com.