Le tappe del Programma Volontari UEFA EURO 2020 di Roma #5: completa il tuo percorso di e-Learning e diventa Ambasciatore!

Una guida pratica alla piattaforma di e-learning dedicata a tutti i Volontari di UEFA EURO 2020.

01/03/2020

Se hai accettato sul portale il tuo ruolo volontario da oggi potresti ricevere una mail con il link per accedere al portale di e-learning UEFA EURO 2020. La piattaforma è pensata per preparare al meglio i partecipanti all’evento, fornendo informazioni pratiche ed utilissime a tutti per sentirsi a proprio agio durante lo svolgimento della propria attività durante il primo Campionato Europeo itinerante della storia. I Volontari saranno infatti gli ambasciatori dell’evento ed il primissimo punto di riferimento per chi vorrà avere informazioni su UEFA EURO 2020.

La seguente guida ti fornisce alcune istruzioni e suggerimenti su come completare l tuo percorso di e-learning. Per problemi relativi al login é possibile contattare servicedesk@euro2020.com. Per problematiche legate alla piattaforma é possibile scrivere a elearningsupport@uefa.ch. Se hai dubbi, domande o problemi tecnici puoi anche scrivere all’indirizzo rom.volunteer@euro2020.com. Il Team volontari é tua disposizione.

Step 1 – Ricevi la mail “Your EURO 2020 e-Learning is here!”. Congratulazioni! Se hai ricevuto questa mail significa che puoi iniziare il tuo percorso di e-learning.

Step 2 – Effettua il login al portale di e-learning. Clicca sul link che trovi nella mail e accedi al portale di e-learning: inserisci le credenziali e clicca su «login».  Attenzione! Le credenziali sono le stesse che hai utilizzato per accedere alla Volunteer APP.

Step 3 – Accedi alla tua area riservata. Il progetto di e-learning è dinamico e cambia a secondo del tuo ruolo Volontario. Mentre alcuni moduli saranno uguali per tutti e ritenuti fondamentali per partecipare a UEFA EURO 2020, altri saranno selezionati in base all’area operativa alla quale si è stati assegnati. Potrai visualizzare il tuo profilo e il tuo ruolo Volontario nella barra in alto.

Step 4 – Atterra nella sezione Home e inizia il tuo percorso!La piattaforma di e-learning è intuitiva e semplice da usare: nella sezione Home potrai vedere i moduli e lo stato di avanzamento («completed» / «in progess»/ «not started»). Prima di iniziare ogni modulo potrai controllare la durata prevista per il suo completamento. Non ti preoccupare! Se non termini il modulo il sistema terrà in memoria il tuo avanzamento.

Step 5 – Vedi il tuo progress. Per avere una visione di insieme, accedi alla sezione “Progress” per un’anteprima sul tuo percorso. Attenzione! I moduli saranno pubblicati tra marzo ed aprile 2020 e saranno disponibili con cadenza settimanale. Seguici sui canali di comunicazione ufficiali UEFA EURO 2020 e rimani sintonizzato per aggiornamenti!Riceverai anche delle mail di notifica quando nuovi moduli saranno disponibili.

Congratulazioni! La formazione è un momento fondamentale ed importantissimo per partecipare come Volontario a UEFA EURO 2020 e sei sulla giusta strada per diventare a tutti gli effetti un Ambasciatore del torneo!

Vuoi testare le tue conoscenze? Accedi alla sezione «Duels»e sfida un altro utente sui moduli che hai già completato. Potresti diventare il nostro prossimo campione!

Hai qualche domanda sull’ e-learning o riscontri qualche problema tecnico? Consulta la sezione «Tips»e ottieni maggiori informazioni.

Ci teniamo a sottolineare che il percorsi di e-learning è  riservato ai soli Volontari che hanno accettato sul portale il ruolo da volontario e preso visione dell’accordo di Volontariato (maggiori informazioni sono disponibili alla seguente news). Per verificare che il processo sia andato a buon fine puoi accedere al portale con le tue credenziali e verificare che sia presente la dicitura “You are now a Volunteer”, con in relativo ruolo. Le proposte di ruolo non confermate entro il 15 Febbraio 2020 sono state ritenute decadute e riassegnate ad altri candidati.

Rimani con noi! Le opportunità di contribuire a UEFA EURO 2020 non finiscono qui ed invitiamo gli interessati a rimanere sintonizzati per non perdere occasioni future. Nel frattempo, potrai seguirci sui social media EURO 2020 Roma o consultare la nostra sezione News, dove pubblichiamo aggiornamenti e curiosità.